End Polio Now

La poliomelite è una malattia paralizzante che potenzialmente può portare al decesso e che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata e può attaccare il sistema nervoso. Le delegazioni del Rotary in tutto il mondo hanno contribuito con oltre 2,1 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere circa 3 miliardi di bambini in 122 Paesi da questa malattia paralizzante. Gli sforzi di advocacy del Rotary hanno avuto un ruolo nelle decisioni dei governi di contribuire con oltre 10 miliardi di dollari

La lotta contro la polio risale al 1979. Il Rotary con la sua campagna di eradicazione ha vaccinato oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo riducendo la portata del virus del 99,9 %.

Ogni anno il Rotary Club Palemo - Teatro del sole organizzà il defilè d'amour per raccogliere fondi da utilizzare nella lotta contro la Polio e in altri progetti.

L'evento è ormai giunto al decimo anno ed ogni anno è stato un successo di pubblico, di ritorno di immagine per gli sponsor, di collaborazione ed amicizia. Grazie alla Fondazione Rotary ed il suo programma "End Polio Now", i fondi che negli anni sono stati raccolti sfiorando i €. 100.000,00 sono stati trasformati in oltre 200.000 dosi di vaccino antipolio.

Nonostante il particolare momento critico, le aziende della nostra città stanno aderendo con generosità al progetto, dimostrando, ancora una volta, quanto sia importante il lavoro di squadra".

La polio non è sconfitta... ma noi lotteremo e vinceremo!

Il Tuo Contatto Diretto

Hai domande o desideri maggiori dettagli? Contatta l'organizzatrice dell'evento, che sarà lieta di rispondere e discutere delle opportunità di collaborazione.

Mariafrancesca Franco
Organizzatrice